Titoli professionali marittimi: Preparati con Ass.For.Mar!

Venezia, 23 settembre 2016 | La Capitaneria di Porto di Venezia accoglierà fino al 30 settembre 2016 le istanze di ammissione alla sessione ordinaria di esami (indetta a partire dal 31 ottobre 2016) finalizzati al conseguimento dei titoli professionali marittimi di competenza circondariale. Nel dettaglio gli esami riguarderanno i titoli di “capo barca per il traffico locale”, “capo barca per la pesca costiera”, “motorista abilitato” e “marinaio motorista”, nonché per il conseguimento delle abilitazioni professionali di “cuoco di bordo” e “maestro d’ascia”.

In vista della suddetta sessione di esame Ass.For.Mar. (Associazione per Formazione Marinaresca) di Venezia organizza corsi di preparazione in collaborazione con Mari e Costa. Il calendario degli esami sarà stabilito in base al numero dei candidati ammessi con elenco affisso all’Albo della Capitaneria di Porto di Venezia e degli Uffici Marittimi dipendenti: per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Gente di Mare (lunedì-sabato ore 8-14 al numero 041/2405709).

L’intero bando con informazioni e modulistica è disponibile all’indirizzo www.guardiacostiera.gov.it/venezia/Pages/Esami-circondariali.aspx.