ITS Marco Polo in Logistica: aperte iscrizioni per il biennio 2016-2018

Venezia, 20 settembre 2016 | Sono aperte le iscrizioni al percorso ITS in “Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci in ambito marittimo- portuale ed aeroportuale” per il biennio 2016-2018.

Il corso intende sviluppare competenze professionali spendibili all’interno di imprese fornitrici di servizi logistici, prevalentemente in ambito marittimo-portuale, per quanto riguarda la pianificazione, gestione e controllo della movimentazione delle merci e delle persone e delle relative informazioni.

E’ suddiviso in 4 semestri; ciascun anno prevede un percorso della durata di 1.000 ore delle quali 452 sono dedicate a teoria, esercitazioni, attività di laboratorio e visite tecniche, mentre 548 ore sono destinate ai tirocini presso imprese del settore.

Il primo anno è dedicato allo sviluppo delle competenze di base, mentre il secondo prevede un maggiore focus su tutti quegli aspetti operativi, organizzativi e gestionali che sono stati affrontati durante il primo periodo di tirocinio.

Le iscrizioni potranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2016. Il corso partirà nel mese di ottobre 2016.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI