NUOVA REALTA’ PER METTERE “IN RETE” IL PERSONALE NAVIGANTE

 

L’obiettivo è mettere a sistema realtà imprenditoriali che operano nel settore della formazione per il personale navigante.

Nata da un’idea di Lorenzo Boscolo (già presidente Associazione Capitani di Navigazione Lagunare Venezia-A.C.N.L.), Saul Mazzucco (recentemente  nominato Presidente del Consorzio Venice Maritime School-Ve.Mar.S.), Andrea Bedin ed Enrico Tessarin, l’Associazione è in stretta collaborazione con l’A.C.N.L. di Venezia con la quale sono condivisi gli scopi e gli intendimenti, come gli accordi e i protocolli avviati con il Collegio Nazionale Capitani Lungo Corso e Macchina di Genova.

Ass.For.Mar. punta a creare un innovativo strumento di collegamenti in rete e contatti in grado di esprimere alte performance nella qualità della formazione, nella capacità di vendita e di intercettare mercato, nella possibilità di sviluppare maggiori e nuovi modelli didattici e, non ultimo, nella versatile capacità di andare incontro alle esigenze del personale navigante. Il tutto in un’area posizionata nel nord-est e che guarda principalmente a tutto il bacino dell’alto-Adriatico, da Ravenna a Trieste.

Ass.For.Mar. è il braccio operativo dell’A.C.N.L. e si occupa di sviluppare piani formativi, corsi di aggiornamento e rispondere a tutte le esigenze provenienti da corsisti, imprenditori e realtà che operano nel settore navigante.

Oltre alle conoscenze e l’esperienza che tale soggetto porta in dote (docenze, sviluppatori e formatori),Ass.For.Mar. si configura come lo sportello e la porta d’ingresso della rete formativa.

Fra gli scopi istituzionali sono altresì compresi la promozione e l’organizzazione di manifestazioni ed altre iniziative legate all’attività marinaresca, nonché la promozione e l’organizzazione di manifestazioni nell’ambito sociale e solidale, di corsi e altre attività di formazione per l’avviamento alla pratica e per la diffusione della cultura marinaresca.